Ingredienti:
500 ml di Brodo
due confezioni da 400gr di piselli
20gr di burro o margarina
50gr di grana
pane
olio di semi
olio EVO
Procedura:
Un volta che il brodo bolle buttatevi i piselli precedentemente scolati dal liquido di conserva. Lasciateli bollire per un quarto d'ora circa, dopodiché buttatevi il burro e il grana. Lasciate bollire per altri 10minuti circa.
Mentre questo accade tagliate il pane a cubetti di un cm circa e fatene crostini. Io procedo con un metodo semplice, ma soddisfacente: prendo una pirofila, copro il fondo con un po' di olio di semi, metto i cubetti di pane e aggiungo ancora un po' di olio, mescolo in modo che più o meno tutto il pane entri in contatto con l'olio, copro con la pellicola e metto la pirofila nel microonde per 5minuti a massima tensione.
A questo punto rendo la "zuppa" una vellutata: tre metodi validi per farlo:
- uso il minipimer direttamente in pentola
- passo il tutto al passa-verdure
- uso il frullatore
A questo punto basta solo mettere nei piatti, con qualche crostino di decorazione e un filo di olio EVO a freddo.
Nessun commento:
Posta un commento